Intervista ad Emiliano di Matteo, candidato Consigliere regionale di Forza Italia, attualmente in Consiglio regionale dove ha portato avanti importanti proposte a tutela degli agricoltori e di chi abita o ha casa in campagna in Abruzzo
Domanda 1
Il candidato Governatore delle sinistre D’Amico ha promesso che se vince riempirà l’Abruzzo di riserve prendendo come modello Roseto, dove hanno fatto riserva naturale la strada statale adriatica e le normali colline, per dare gli stipendi e un enorme potere ai compagni locali. I contadini e chi abita in campagna sono stati massacrati. Processi penali per aver potato gli ulivi, o tagliato le canne dal fosso che esondava, o brecciato un piazzaletto per il trattore. Se vincono le elezioni D’Amico e le sinistre sara’ così anche in tutta la provincia di Teramo. Dopo 20 anni di sciagure per la popolazione poi 2 mesi fa tu e Mauro Febbo a Roseto avete proposto la riforma della riserva, e la Regione ha lasciato come riserva solo la parte sul mare, che merita la giusta tutela ambientale, liberando la popolazione sulla strada statale e le colline. Ti impegni a difendere anche in futuro tutti quelli che in provincia di Teramo abitano e lavorano in campagna dalle riserve finte e furbastre delle sinistre?
Risposta
La vera tutela ambientale non si attua aumentando il numero delle riserve e la loro perimetrazione, ma con una politica coraggiosa che limiti il consumo di suolo favorendo il recupero di ciò che è stato già costruito ed incentivi la coltivazione delle nostre campagne.
Un ambiente a misura d’uomo in cui chi ci vive non va reso ostaggio e spinto ad abbandonarlo
Questo è l’impegno mio e di Forza Italia
Domanda 2
Gli agricoltori abruzzesi si lamentano di tante ingiustizie e giustamente stanno protestando col Movimento dei trattori. Forza Italia e te in particolare e Mauro Febbo avete ascoltato la protesta degli agricoltori, li avete accolti in Consiglio regionale e avete accettato una decina di fondamentali richieste che hanno fatto alla Regione. Te e Forza Italia avete firmato un documento che vi impegnate a fare il massimo per aiutare gli agricoltori abruzzesi. Che farete subito dopo eletti?
Risposta
Dopo il 10 Marzo proseguirà il mio impegno al fianco degli agricoltori abruzzesi così come fatto già in questi 5 anni!! Allevatori, apicoltori, viticoltori hanno toccato con mano la mia determinazione nel sostenere le loro giuste, anzi sacrosante rivendicazioni!! Forza Italia es il sottoscritto non lasceranno soli i nostri agricoltori ma proseguiremo al loro fianco sostenendo le loro ragioni e mettendoci la faccia.
Grazie Emiliano. Abbiamo visto in questi anni che sei uno di parola, e con grande determinazione e coraggio hai fatto tutto il possibile per difendere gli agricoltori abruzzesi e chi abita o ha casa in campagna. Facciamo affidamento su di te anche per il futuro.
0 commenti