Intervista a Mauro Febbo, candidato Consigliere regionale di Forza Italia, attualmente Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale
Domanda 1
Il candidato Governatore delle sinistre D’Amico ha promesso che se vince riempirà l’Abruzzo di riserve prendendo come modello Roseto, dove hanno fatto riserva naturale la strada statale adriatica e le normali colline, per dare gli stipendi e un enorme potere ai compagni locali. I contadini e chi abita in campagna sono stati massacrati. Processi penali per aver potato gli ulivi, o tagliato le canne dal fosso che esondava, o brecciato un piazzaletto per il trattore. Se vincono le elezioni D’Amico e le sinistre sara’ così anche in tutta la provincia di Chieti. Dopo 20 anni di sciagure per la popolazione poi 2 mesi fa tu a Roseto hai proposto la riforma della riserva, e la Regione ha lasciato come riserva solo la parte sul mare, che merita la giusta tutela ambientale, liberando la popolazione sulla strada statale e le colline. Ti impegni a difendere tutti quelli che in provincia di Chieti abitano e lavorano in campagna dalle riserve finte e furbastre delle sinistre?
Risposta 1
Noi come Forza Italia siamo sicuramente per la tutela ambientale e la difesa delle biodiversità, ma dove serve, dove c’è la necessità e non come vogliono i cosiddetti ambientalisti e certa sinistra che puntano a realizzare riserve solo per creare carrozzoni e stipendifici. Il territorio abruzzese è già al 38 % occupato da riserve, aree protette, Sic ecc… e dove ungulati e altro stanno mettendo seriamente in crisi tutto il comparto agricolo e non solo, oltre ormai a creare allarme nei centri urbani.
Come ho già fatto, mi impegno a difendere in ogni modo possibile tutti coloro che abitano e lavorano in campagna in tutta la nostra bellissima provincia di Chieti e nel nostro Abruzzo.
Domanda 2
Gli agricoltori abruzzesi si lamentano di tante ingiustizie e giustamente stanno protestando col Movimento dei trattori. Forza Italia e te in particolare avete ascoltato la protesta degli agricoltori, li avete accolti in Consiglio regionale e avete accettato una decina di fondamentali richieste che hanno fatto alla Regione. Te e Forza Italia avete firmato un documento che vi impegnate a fare il massimo per aiutare gli agricoltori abruzzesi. Che farete subito dopo eletti?
Risposta 2
Apriremo un tavolo di confronto con tutto il sistema rurale per definire con atti legislativi tutto quello che abbiamo deliberato con la risoluzione e che come primo firmatario ho fatto approvare, all’unanimità, in Consiglio regionale. Istanze giuste che coinvolgono anche tematiche di competenza del Governo Nazionale e della Commissione Europea. Sarà mio compito coinvolgere i vertici di Forza Italia perché le richieste siano accolte anche a livelli nazionali ed europei. Spero che l’8 e 9 giugno ci sia una vera svolta in Europa con una chiara vittoria del Centrodestra e del Ppe che possa portare a rideterminare queste politiche del Green deal che stanno penalizzando e massacrando l’economia Agricola del sud Europa dove la produzione alimentare è dettata dal sole e non abbiamo bisogno di farine animali o carni sintetiche, ci basta il sole.
0 commenti