Il Pd, partito dei poteri forti, contro gli agricoltori e la popolazione rurale abruzzese
Il segretario regionale del Pd da poco nominato e’ un bancario. Questo la dice tutta su cosa è diventato il Pd. Il partito degli interessi dei poteri forti contro la popolazione abruzzese, gli agricoltori, chi abita e ha casa in campagna.
La Regione Abruzzo ha recentemente razionalizzato la riserva a Roseto Cologna, lasciando come riserva la parte sul mare, meritevole di tutela, e togliendo le colline, che sono già protette ambientalmente dal piano paesaggistico, e togliendo la strada statale adriatica, perché non ha senso tutelare la “naturalità” di benzinai, capannoni e case.
Le sinistre (Azione, Pd, Grillini) con malafede fanno credere che la riserva com’era prima della riforma tutelasse l’ambiente. E puntano sui voti di chi è sensibile a questo tema. Le sinistre hanno i centri di comando e dell’informazione, la provincia, il comune, i giornali, le TV (in particolare il tg regionale Rai). Le sinistre e il loro candidato Governatore D’Amico hanno anche promesso che se vinceranno le elezioni riempiranno l’Abruzzo di riserve, un immenso magna magna per i verdi, però a spese del massacro dei contadini.
Dall’altra parte c’è il Centrodestra che porta avanti un discorso di buon senso e di giustizia a favore degli agricoltori e di chi abita o ha casa in campagna. Il Centrodestra vuole la massima tutela ambientale ma dove serve, senza massacrare la popolazione con riserve ingiustificate, solo per dare ai verdi comodi stipendi pubblici e un immenso potere sulla popolazione vittima.
Il Centrodestra è molto più debole come capacità di controllo dei giornali e tv e dei centri di potere.
Però è dalla parte della popolazione e della giustizia.
Vediamo chi vincerà.
0 commenti