Quanto è costato Sottanelli ad Azione?
In Basilicata ha stravinto il Centrodestra, con il quale correvano anche Azione e Italia Viva.
Questi ultimi due partiti hanno avuto un ottimo risultato elettorale, Azione 8 per cento.
Invece in Abruzzo Azione, con il Coordinatore regionale e Deputato Giulio Sottanelli, ha avuto solo il 4 per cento.
Abruzzo e Basilicata non sono molto diverse. La popolazione in Basilicata è la metà di quella abruzzese ma il contesto socio economico è molto simile e le elezioni sono state solo ad un mese di distanza l’una dall’altra.
Perché questa differenza così forte per Azione tra Basilicata, 8 per cento, ed Abruzzo, un disastro, meno della metà?
In Abruzzo Azione ha amministrato Roseto degli Abruzzi, che è la città di Sottanelli. Roseto e’ diventato il Comune simbolo di come poteva governare Azione la regione. Gli abruzzesi hanno visto l’ “azionismo reale”, cioè come ha amministrato Azione Roseto.
In particolare si è visto come Azione ha sacrificato la popolazione rurale imponendo una riserva naturale ingiustificata, sulla strada statale, su normali colline, per creare un feudo agli amici sedicenti ambientalisti locali, che poi facevano le perizie farlocche che non c’erano gli uccelletti fratini e le tartarughine sulle spiagge della riserva. E così Azione ha potuto rendere edificabili terreni in riserva proprio sulla spiaggia che altrimenti valevano zero. Con l’approvazione dei sedicenti ambientalisti ci sarà un’immensa colata di cemento sugli ultimi prati e dune integre. E i palazzinari del mare che ci guadagnano orientativi 5 milioni “ringraziano” i politici di Azione.
Così si arricchiscono gli amici, che “ringraziano”, si crea un feudo ai sedicenti ambientalisti con una riserva sulla strada statale e le normali colline, ma si massacra la popolazione rurale.
Noi vittime di queste ingiustizie con le nostre campagne Facebook abbiamo fatto sapere agli abruzzesi cosa significa l’azionismo reale a Roseto. E così chi avrebbe votato Azione si è spostato su Forza Italia. Ed Azione che sei mesi prima era data all’8 per cento, poi alle elezioni ha preso meno della metà.
E così in Abruzzo ha vinto il Centrodestra.
In Basilicata non c’era Sottanelli, ed Azione ha avuto l’8 per cento.
0 commenti