Illustrissimo Governatore Marco Marsilio
Vandali individuali e devastazioni istituzionali
Il Presidente Marco Marsilio ha giustamente criticato aspramente degli episodi di vandalismo capitati alla Riserva Borsacchio di Cologna dove sono stati buttati a terra dei cartelli che avevano messo i verdi.
La critica è sacrosanta. Ora interverrà un reparto speciale dei Carabinieri per cercare di individuare il criminale o i criminali che hanno buttato a terra qualche cartello dei verdi.
Ci auguriamo che il reparto speciale dei Carabinieri oltre a contrastare i terroristi che buttano giù i cartelli dei verdi, quando vanno ad effettuare le perlustrazioni vedano anche come il Comune ha autorizzato nella riserva centinaia di ombrelloni e sdraie sulle ultime dune all’imprenditore proprietario del villaggio turistico dove vanno i politici locali come Enio Pavone di Azione a fare i loro convegni. Li’ vicino dove era riserva ora ci sarà anche un’immensa colata di cemento e ci verranno palazzi ed alberghi, sugli ultimi prati integri sul mare. L’imprenditore palazzinaro del mare guadagnerà orientativi 5 milioni dalla devastazione ambientale. Ha “ringraziato” pubblicamente il Consigliere regionale di Azione Enio Pavone per avergli consentito questo immenso arricchimento.
Il capo dei verdi locali, che per lavoro vende polizze auto, ha fatto addirittura delle “perizie” (a che titolo?) nelle quali dice che dove ci saranno i palazzi e gli alberghi e le centinaia di ombrelloni e sdraie NON c’è e NON ci sarà mai l’uccelletto fratino e la tartarughina. Sulla base di queste “perizie” naturalistiche del venditore di polizze auto il Sindaco autorizza gli scempi ambientali nella riserva degli amici imprenditori. La riserva gioiello dell’Abruzzo quando c’è da far arricchire enormemente gli amici non è più un gioiello prezioso.
E poi se qualche colognese esasperato butta a terra a pochi metri da lì un cartello dei verdi arrivano le forze speciali dei Carabinieri a combattere il criminale terrorista.
0 commenti