Illustrissimi Presidente Regione Abruzzo, Presidenti regionali e nazionali di Wwf, Italia nostra, Lega ambiente.
La speculazione dei palazzinari di Roseto amici di Azione, nel silenzio dei verdi.
Quella che si vede qui sotto è una delle ultime aree verdi di Roseto. Sarà sommersa da un’immensa colata di cemento. Sarà TUTTO devastato, dal mare alle colline.
I verdi tacciono. Il capo dei verdi locali è pronto a fare le “perizie” che li’ il verde non serve, meglio i palazzi? Del resto ha fatto nella riserva naturale poco distante, sul mare, la “perizia” che non c’è e non ci sarà mai l’uccelletto fratino, per far costruire anche lì i palazzi e riempire le dune di centinaia di sdraie e di ombrelloni. Il palazzinaro del mare guadagnerà orientativi 5 milioni di euro e ha “ringraziato” il Consigliere regionale di Azione Enio Pavone.
I verdi invece si battono perché sia riserva naturale la strada statale adriatica, i benzinai e i capannoni.
Sono gli stessi sedicenti “ambientalisti” che organizzano le squadre della milizia verde per perlustrare le colline e la pianura di Cologna per denunciare per deterioramento e devastazione di habitat un contadino che pota i suoi ulivi o che ripulisce un fosso dalle canne perché esonda.
Quanto sarà grande il “ringraziamento” per Azione e i Verdi da parte dei palazzinari che si arricchiscono immensamente con le ultime aree integre di Roseto?
0 commenti