In Abruzzo c’è l’ “Azionismo reale”

In Abruzzo c’è l’ “Azionismo reale”

da | Gen 31, 2024 | La voce del Borsacchio | 0 commenti

In Cambogia, in Albania, in Germania est c’era il socialismo reale. Non le belle parole di uguaglianza di Carlo Marx, ma dittature spietate, massacri della popolazione, povertà per tutti tranne che per i funzionari del partito comunista.
In Abruzzo, a Roseto, c’è l’Azionismo reale. A Roma ci sono le belle chiacchiere del fondatore di Azione Calenda. A Roseto, dove comanda Azione, uno dei pochissimi comuni in Italia che realmente controlla e quindi il Comune simbolo del suo modo di governare, vediamo invece la realtà dell’Azionismo reale.
Alcuni esempi:
  • Si rifà il porto privato, con soldi pubblici, si arricchiscono i privati proprietari dei posti barca, il Vicepresidente del porticciolo e proprietario dei posti barca è il suocero del Signor Sindaco. Non importa se il nuovo molo va a devastare e cementificare la foce del fiume Vomano, una delle pochissime aree integre rimaste nella provincia. E non importa ad Azione se il nuovo molo impedendo il deflusso delle acque del fiume in caso di grandi piene e bombe d’acqua può far allagare Roseto sud e fare un disastro anche con vittime. C’è da arricchire il suocero del Signor Sindaco. Cosa importa della popolazione? Noi purtroppo viviamo nell’Azionismo reale.
  • Si fa arricchire un imprenditore con orientativi 5 milioni di euro facendo uscire dalla riserva naturale i suoi terreni sul mare, e la riserva era nata proprio per tutelare quei terreni, dove c’è l’uccelletto fratino e la tartarughina, gli ultimi prati integri e dune sul mare. Ci verrà un’immensa colata di cemento, palazzi, alberghi. L’imprenditore ha ringraziato sui giornali il candidato Consigliere regionale di Azione Enio Pavone per averlo fatto arricchire con 5 milioni di euro.
  • Da una parte Azione fa arricchire i palazzinari del mare (che poi “ringraziano”) e dall’altra si tiene buoni i verdi e sedicenti ambientalisti locali facendo riserva naturale la strada statale, i benzinai e capannoni e case. Così per i verdi ci sarebbe uno stipendificio e un feudo, e in cambio non si mobilitano contro lo scempio dei palazzinari del mare. Peccato che gli agricoltori e la popolazione che abita in campagna vengono massacrati da una riserva ingiustificata, assurda, sulla strada statale, sulle colline che sono già tutelate dal piano paesaggistico. Ma ad Azione della popolazione a quanto pare non gliene frega niente. Questo è l’Azionismo reale.
  • Il Comune di Roseto, Azione, sta bloccando il completamento della superstrada Teramo Mare. In provincia di Ascoli c’è da 50 anni. Da noi è bloccata perché la politica iperclientelare di Azione per evitare che la superstrada tagli i terreni di alcuni proprietari amici blocca l’ultimo tratto, rendendo la vita un incubo di traffico a migliaia di pendolari e pregiudicando lo sviluppo turistico della costa di Cologna e Giulianova, dove sarebbe lo sbocco della superstrada, che collegherebbe al mare l’autostrada da Roma e da Milano.
Noi a Roseto viviamo così. Le belle chiacchiere di Calenda qui si traducono nell’ Azionismo reale. Se dovesse vincere le prossime elezioni regionali il candidato Governatore delle sinistre D’Amico il MODELLO ROSETO/AZIONE di politica e gestione del territorio sarà l’esempio per tutto l’Abruzzo????

Condividi sui Social

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Post

Vivere sotto la mafia

Vivere sotto la mafia

Vivere sotto la mafia Noi in Centro e Nord Italia siamo abituati a guardare con supponenza a quello che succede al Sud dove la popolazione è impaurita dalle mafie e sopporta, e c'è omertà. Molti al Nord pensano: ma che uomini sono i meridionali che si fanno mettere...

L’unione fa la forza

L’unione fa la forza

L’unione fa la forza Chi abita in zona riserva a Roseto Cologna sa cosa significa stare sotto riserva quando è ingiustificata. Tutto bloccato, la popolazione intimidita, impaurita, con la minaccia di denunce penali per qualsiasi sciocchezza, se ridipingi le persiane...

La fine di Cologna Spiaggia e Giulianova!

La fine di Cologna Spiaggia e Giulianova!

La frazione di Cologna spiaggia e Giulianova sud diventano riserva naturale? Sarebbe la FINE! E’ uscita una proposta di allargare la riserva Borsacchio fino a Giulianova, ai quartieri abitati. Tutta Cologna spiaggia diventerebbe riserva. Un feudo immenso, un potere...