La riforma della Riserva del Borsacchio

La riforma della Riserva del Borsacchio

da | Gen 10, 2024 | La voce del Borsacchio | 0 commenti

Con la riforma della Riserva del Borsacchio a Roseto Cologna il Centrodestra ha ripristinato la legalità.

A fine dicembre il Centrodestra in Consiglio Regionale dell’Abruzzo  è intervenuto con una riforma della Riserva del Borsacchio ed ha consolidato la tutela naturale della fascia costiera a Roseto Cologna, ed ha tolto la riserva naturale dalla strada statale adriatica, dove la riserva tutelerebbe la naturalità di benzinai, capannoni e case. Ed inoltre ha tolto l’eccessivo, ingiustificato, vincolo di riserva naturale dalle colline, già protette ambientalmente dal piano paesaggistico.
La riserva naturale è uno strumento di gestione del territorio che va usato dove effettivamente serve. Altrimenti si massacra la popolazione rurale e gli agricoltori, solo per creare uno stipendificio e un feudo per gruppi di verdi locali.
D’Amico e le sinistre se vinceranno faranno ancora nuove riserve magnaccione, inutili, immotivate, solo per sistemare i compagni e controllare il territorio.
Per il Centrodestra abruzzese e’ una battaglia identitaria difendere gli agricoltori e la popolazione rurale dalle riserve furbastre e magnaccione del Pd e dei verdi.
Il Centrodestra deve difendere gli agricoltori e la popolazione rurale abruzzese, il diritto al lavoro, alla proprietà privata, alla dignità, al futuro, alla vita.

Tags:

Condividi sui Social

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Post

Vivere sotto la mafia

Vivere sotto la mafia

Vivere sotto la mafia Noi in Centro e Nord Italia siamo abituati a guardare con supponenza a quello che succede al Sud dove la popolazione è impaurita dalle mafie e sopporta, e c'è omertà. Molti al Nord pensano: ma che uomini sono i meridionali che si fanno mettere...

L’unione fa la forza

L’unione fa la forza

L’unione fa la forza Chi abita in zona riserva a Roseto Cologna sa cosa significa stare sotto riserva quando è ingiustificata. Tutto bloccato, la popolazione intimidita, impaurita, con la minaccia di denunce penali per qualsiasi sciocchezza, se ridipingi le persiane...

La fine di Cologna Spiaggia e Giulianova!

La fine di Cologna Spiaggia e Giulianova!

La frazione di Cologna spiaggia e Giulianova sud diventano riserva naturale? Sarebbe la FINE! E’ uscita una proposta di allargare la riserva Borsacchio fino a Giulianova, ai quartieri abitati. Tutta Cologna spiaggia diventerebbe riserva. Un feudo immenso, un potere...